I miei amici pelosi sul "Ponte Arcobaleno"
 
 
 
 
 
 
In memoria di tutti i miei indimenticabili amici 
un piccolo... Cimitero Virtuale 
 
 
 
 
 
 
x
 
I loro ritratti 
.
 
 
 
Frogs 
1974
 
 
 
Cristina 
1975
 
 
 
Camilla 
1976
 
 
Lupo 
1977
 
 
Market 
1979
 
 
 
Lupa 
1987
 
 
 
Qui 
Quo 
Qua 
1989
 
 
 
Andrea (ex Qua) 
1989
 
 
 
Gigia 
1992
 
 
 
 
 
 
Arrivederci 
cari amici miei... 
un giorno ci "ritroveremo" 
sul... 
 
 
 
 
 
Momenti di vita 
.
 
Cristina 
La trovammo cucciola e malata agli occhi, guarì e rimase con noi per poco più di un anno. Era libera di entrare ed uscire dalla finestra di casa nostra (al piano terra), poi... un brutto giorno,  non torno più! 
 
 
 
Frogs 
Due nostri amici lo trovarono, cucciolo, dopo che un auto lo aveva investito e tremante zoppicava. 
Lo curammo ma, non potevamo tenerlo con noi (per motivi di lavoro stavamo fuori casa tutto il giorno) e 
=>
 
 
 
Frogs 
dopo un paio di mesi, quindi, lo regalammo ai miei suoceri. 
Rimase con loro per tantissimi anni, coccolato ed amato. 
Ma, quando i miei suoceri morirono, tornò a casa nostra, 
=>
 
 
 
Frogs 
dove rimase per pochi mesi, "tollerato" dalla nostra diffidente Camilla, fino a che... all'età di circa 13 anni, anziano e cardiopatico... una notte, in silenzio, ci lasciò per sempre!
 
 
 
Camilla 
La abbandonarono nel nostro giardino condominiale di Milano, dove già c'erano dei gatti randagi, che la "rifiutavano"! Vedendomi alla finestra, tentava di "scalare" il muro per raggiungermi... mi commossi (la mia Cristina era sparita da pochi mesi) e la "invitai" in casa nostra, dove rimase per 16 anni! 
.
 
 
 
Lupo 
Fu un regalo di mio suocero. Purtroppo, per i soliti motivi di lavoro, non riuscimmo a tenerlo per molto (piangeva tutto il giorno quando era solo in casa). Lo regalammo a dei nostri amici che avevano il giardino, prima però... venne con noi in vacanza... con sei amici, in campeggio libero in Spagna... che ricordi bellissimi!  
.
 
 
Camilla 
Una micia affettuosa e legatissima a noi, un po' meno con gli estranei. 
Amava giocare con l'acqua e, se il rubinetto era chiuso... pazientemente aspettava! 
=>
 
 
 
Camilla 
Faceva i "numeri" per poter giocare con l'acqua... eccola in equilibrio sulla cesta dei panni sporchi! 
=>
 
 
Camilla 
Noi, la assecondavamo nella sua "passione"... toh... è caduta una molletta per il bucato nel lavandino!
 
 
 
Lupo 
Eccolo, cucciolone, nella sua casa nuova... e noi, che andavamo ogni tanto a trovarlo. 
=>
 
 
 
Lupo 
Questa è l'ultima foto che ho di lui... purtroppo, la mia amica si separò dal marito e si trasferì in un'altra città... non seppi più nulla di lei! 
Lupo, rimase a casa con l'ex marito e, con il tempo, persi i contatti anche con lui!
 
 
 
 
Market 
Sfortunato cagnolino fu abbandonato legato fuori ad un superMARKET...  le commesse erano in crisi, dovevano chiudere il negozio e nessuna poteva portarlo a casa! Venne a casa nostra ma, purtroppo, rimase con noi solo qualche mese, un attimo di... disattenzione mentre giocava con il gigantesco pastore belga di mio fratello... e un "colpo" involontario, causò... una fatale emorragia interna"! 
.
 
 
Camilla 
Oltre l'acqua, amava "nascondersi" in scatole e sacchetti di plastica! 
=>
 
 
 
Camilla 
Anche nei momenti di gioco, non perdeva quel suo "atteggiamento austero" che la faceva... unica! 
=>
 
 
 
Camilla 
Tanto era diffidente con gli estranei e tanto era legatissima a noi... sempre "attaccata"... e presente! 
Però, reagiva benissimo ai distacchi forzati... infatti, non amando viaggiare in auto, quando partivamo rimaneva, bravissima, da sola a casa anche per cinque giorni (con le scorte alimentari idonee), le lasciavamo a disposizione tutte le stanze e lei non ha mai fatto danni... e, al nostro ritorno, affettuosa, ci faceva tante  "fusa"! 
.
 
 
 
Lupa 
La trovammo, anzi ci trovò, una notte d'estate... eravamo in vacanza in campagna e stavamo passeggiando con degli amici sul greto del torrente... era già adulta (aveva quasi due anni)... entrò nella nostra vita in "punta di zampette"... si fece "accettare" dalla Camilla... fece amicizia successivamente con gli altri nostri gatti e... rimase con noi 13 anni! 
Dolcissima ed 
=>
 
 
Lupa 
ubbidiente, aveva solo dei problemi di "comunicazione"... nel senso che, non essendo cresciuta con noi (e probabilmente i suoi vecchi padroni non l'avevano abituata al "dialogo")... non sempre capiva cosa noi le dicevamo... per cui faceva l'opposto... però, si faceva sempre perdonare con la sua dolce aria "contrita"!!! 
.
 
 
 
Qui 
Quo 
Qua 
Tre teneri micini, abbandonati nel mio giardino, in campagna. Dopo averli cresciuti con il biberon e svezzati, regalai Qui ad una signora di Milano e cambiammo nome ai fratellini, chiamandoli Gigi ed Andrea.  
=>
 
 
Qui 
Quo 
Qua 
In seguito, quando, regalai anche Quo, volevamo cambiare ancora il nome di Qua in Bobby... Solo!!! 
Ma, ormai lui "rispondeva" al suo 
=>
 
 
 
Gigi (ex Quo) 
Andrea (ex Qua) 
Lupa 
nome e così rimase con noi senza cambiarlo più... diventando il nostro "cangatto"... perchè essendo cresciuto con la Lupa, si "credeva" un cane! 
=>
 
 
 
Gigi e 
Andrea 
Troppo carini ed affettuosi... vivevano in simbiosi con me (la loro mamma umana che li aveva salvati allattandoli con il biberon) e con la Lupa che, amorevole li aveva vigilati costantemente, "stazionando" vicino all'ampio recinto che avevamo costruito per loro in giardino (quando erano in tre ed erano piccolissimi). 
.
 
 
 
Andrea 
Era il gatto di campagna, infatti, essendo abituato a vivere "libero", lui non abitava con noi a Milano (con Lupa e Camilla), ma ci "aspettava" per i week-end o per le vacanze... e quando non c'eravamo, aveva la "cat-sitter" che lo accudiva. Riconosceva il motore dell'auto e ci veniva incontro "festoso"!
 
 
 
Lupa 
Il "camicino" che indossa nella foto, l'avevo realizzato con una vecchia camicia di mio marito e serviva ad evitare che lei, leccandosi incarnisse o lacerasse i punti di sutura (intervento di sterilizzazione).   
=>
 
 
 
Lupa 
Di notte, le applicavamo anche il collare elisabettiano ma, almeno, di giorno era più libera nei movimenti.  
Il "camicino" si rivelò molto utile e in caso di necessità, lo consiglio... potete "copiare il modello"!
 
 
 
Andrea 
Questa era una delle sue "posizioni" preferite... così, ci accoglieva quando arrivavamo (o ci salutava quando partivamo) con la macchina! 
In "bilico" su due tronchi di recinzione e con la codina "tremula" felice! 
.
 
 
 
Andrea 
Una torrida estate afosa... cosa c'è di meglio che giocare, all'ombra, con una pallina di ping-pong "saltellante" in un vaso pieno d'acqua! Non c'è neppure bisogno di fare "fatica" per "rincorrerla"!
 
 
Lupa 
Questa mantellina per Lupa, l'avevo realizzata con gli avanzi della stoffa dei nostri "costumi"... che "bello" andare in giro tutti e tre per le strade di Milano, durante il carnevale, "conciati" così!!   
=>
 
 
 
Lupa 
Avevo trovato anche un "cappellino" rosso per lei, uguale ai nostri! 
Promesso... non l'ho faccio più!!! 
Anche i cani hanno la loro... dignità!
 
 
Lupa e 
Andrea 
Erano proprio grandi amiconi e giocavano sempre insieme.
 
 
 
Lupa e 
Andrea 
Lui, tollerava tutto da lei... anche farsi "mangiare" la testa!
 
 
Lupa e 
Andrea 
Lui "accettava" anche il ruolo dominante di lei...
 
 
 
Lupa e 
Andrea 
Opss... anche fin "troppo" dominante!
 
 
 
Andrea 
Mai più avrò un gatto dolce e "presente" come lui! Mi manca ancora adesso! Aveva un'adattabilità formidabile: quando, per motivi di salute, in un paio di occasioni venne qualche mese nell'appartamento di Milano, si comportò benissimo! 
.
 
 
 
Camilla 
Convalescente da un intervento alle mammelle (tumore), per la prima volta nel giardino della nostra casa in campagna.  
Solitamente, non amando i viaggi in macchina, lei rimaneva a Milano (con grandi scorte di crocchette e acqua).
 
 
Gigia 
Dopo qualche mese dalla morte di Camilla, un giorno Andrea mi portò a casa questa piccola micina ammalata... guarì, ma rimase handicappata per una malformazione alle vertebre lombari... quindi, non potendo  
=>
 
 
 
Gigia e 
Andrea 
vivere "libera", divenne la nostra nuova gatta di città e però, amando i viaggi in macchina, veniva tutti i week-end a trovare il suo "fedele" Andrea.
 
 
Gigia 
Lei insegnò... ad Andrea come si usava la portina basculante... era una campionessa, ci passava anche al "volo" correndo tutta "sghemba" per via del suo handicap! 
=>
 
 
 
Gigia 
Oppure, la usava come finestra per guardare il giardino, nelle fredde giornate invernali!!!
 
 
Gigia 
Eccola, adulta, in una fiera ma "pacioccosa" posizione di relax... e così era lei: fiera ed elegante, dolcissima e affettuosa con noi ma anche con gli estranei, legatissima ad Andrea ma anche tantissimo alla Lupa.
 
 
 
Andrea 
Questa è una delle ultime sue foto... aveva circa 10 anni. Noi, avevamo grossissimi problemi a Milano e, non riuscivamo più ad andare in campagna (lui era comunque amorevolmente accudito dai miei amici vicini di casa)... finchè un brutto giorno, scomparve e non fece più ritorno a casa... forse una volpe o un altro animale selvatico?!? 
.
 
 
Gigia 
La piccola Gigiotta, si accorse della mancanza di Andrea... quando riprendemmo ad andare in campagna... lei, per parecchio tempo, sembrava che lo cercasse!
 
 
 
Gigia 
Eccola, adulta e sola... anche la Lupa (ormai anziana) ci aveva "lasciato"!  
La sua linea si era un pò "appesantita" ma, giocava ancora come una vivace cucciola. Fino a quando, aveva quasi 13 anni, si ammalò gravemente e decidemmo con tanta sofferenza di ... mettere "fine" alle sue sofferenze! 
.
 
 
 
 
 
 
Statistiche  
 -   Mappa del Sito   - 
x