|
Il contatto si “apre” il 27 maggio 2007, Elena dopo aver letto un mio annuncio, mi chiede info tramite mail.
Ci scambiamo alcune telefonate e poi fissiamo un appuntamento per il 2 giugno.
|
|
.
|
 29 maggio 2007
Grazie Licia per avermi avvisato dell'aggiornamento del sito: è molto bello, si vede bene e le foto sono nitide, i tuoi cani sono davvero fortunati, anche mia figlia è rimasta molto contenta nel vedere i cuccioli. Speriamo di vederci sabato a presto e buona serata.
.
|
|
Elena, dunque, viene a trovarci il 2 giugno 2007 “solo” per vedere i westini, con il marito Moreno e la figlia adolescente Chiara: il feeling scatta subito reciprocamente, decidono di “adottarne” uno, ma… rimane l’imbarazzo per quale “scegliere” fra Arold e Claud, perchè Brand è già “prenotato. Non è facile, credeteci, vederne più di uno e se non ti salta subito all’occhio il cucciolo dei “tuoi” sogni… non farsi prendere dallo “sconforto” di chi “prendere” e chi "lasciare"… penso che, se potesse “decidere” il cuore, direbbe: “Li vogliooo tutti!!!". Alla fine, ci ha pensato Arold… attirando l’attenzione di Chiara… facendosi prendere in braccio, accoccolandosi tutto beato... sembrava che dicesse: "Io di qui non scendo!!!"
Ripartono felici, con il corredino nella borsa e Arold ancora in braccio!
|
|
.
|
 4 giugno 2007
Ciao, volevo aggiornati su Arold che noi abbiamo chiamato Pepito: i primi giorni stanno trascorrendo sereni, si sta ambientando alla nostra casa e oggi, con molto stupore, dopo una serie di diffidenze il gatto Matisse ha mangiato vicino a Pepito, si stanno conoscendo. Pepito è sereno e felice e anche noi, non piange in compenso gioca e morde le nostre ciabatte, siamo contenti tutti e tre ma soprattutto mia figlia. Domani penso di andare dal mio veterinario per vedere il dafarsi. Un saluto da tutti noi, ciao alla prossima. Un salutino anche a Lilly e Luca e i due fratellini ciao ciao.
|
|
x
|
 9 luglio 2007
Ciao Licia. Pepito sta bene e cresce bene, la veterinaria dice che è un bel cane, con il suo caratterino però, ad ogni modo pesa 4,600 kg.
Abbiamo qualche difficoltà a farlo mangiare, nel senso che le crocchette che mangiava prima ora non gli pacciono più, preferisce quelle del gatto, allora parlando con la veterinaria abbiamo cambiato marca e ne mettiamo qualcuna del gatto, così funziona.
Pepito, morsica sempre a causa dei dentini, gli stiamo insegnando un pò le buone maniere (come si dice), secondo noi è bravo.
I suo fratelli come stanno? Immagino bene. A proposito, Pepito è molto goloso di frutta, la veterinaria dice che va bene, senza esagerare.
Stiamo facendo del nostro meglio perchè cresca bravo ed ubbidiente... fino ad ora non ci ha deluso.
Ciaociao, alla prossima.
x
|
 25 luglio 2007
Ciao Licia, ho curiosato il tuo sito nuovo, complimenti molto bello e completo. Ti aggiorno su Pepito: ha fatto il suo primo bagnetto e devo dire è stato veramente bello, ma soprattutto lui non è stato traumatizzato. Ora dobbiamo vedere di fargli fare la prima strippatura, il pelo è bello ma tutto disordinato. Pesa 5 kg. circa ed ha perso due dentini da latte!
In linea generale va tutto bene un saluto a tutti voi e un grande abbraccio.... ciao ciao alla prossima.
x
|
 3 settembre 2007
Ciao Licia, grazie a voi di esserci venuti a trovare, ci ha fatto molto piacere soprattutto perche' cosi' avete avuto modo di vedere "Pepito", come vedi cresce bene!
Ti aggiorno su di lui: mangia molto, le sue crocchette sono mischiate con quelle per cani adulti esigenti sempre della Royal, e vedo che le accetta bene, altrimenti solo crocchette fa un po' fatica.... mangia anche riso, carne e formaggio e per ultimo molta frutta... credo sia goloso, perche' quando mangia troppo fa i vomitini... ahh dimenticavo: Pepito mangia solo quando è in compagnia di Matisse (il nostro gattone )!
Pepito trascorre le sue giornate con tranquillità e quasi ogni giorno lo partiamo dai nonni cosi' corre e gioca insieme alla Kelly (il cane di mio papa')....
Sta imparando a fare i suoi bisogni fuori casa e comuncia anche ad ubbidere agli ordini: seduto - a cuccia - vieni ....
Dimenticavo pesa 7 Kg. e sono sette chili di puro ruffianismo, si fa volere bene da tutti, e mio papa' ha un deboluccio...
Per ultimo ti racconto che nei viaggi in macchina sopporta bene la mia guida e non quella di mio marito e... la "chicca".... quando usciamo con l'Audi ha imparato ad aprire i finestriri posteriori per mettere la testa fuori.... lo vedessi è troppo ridicolo.
Un abbraccio a tutti voi e.... complimenti per il nuovo acquisto.... è bellissima...
Alla prossima, ciao.
.
|
6 novembre 2007
Ciao Licia, come va? Noi stiamo tutti bene, compreso "Pepito" e devo raccontarti che sta diventando un bellissmo cane, lo era anche prima, ora crescendo è ancora piu' bello.
Abbiamo scoperto che gli piace tantissimo andare in spiaggia, così ne approfittiamo tutti per fare quattro passi.... vedessi come si diverte, corre come un matto libero e spensierato, ci da proprio l'impressione di .... "sono libero"....
La gente che incontriamo ci ferma e ci fa i complimenti, per il cane naturalmente, non a noi.
Cosa posso dirti, vorrei raccontarti tante cose, ma non mi basterebbe il tempo, allora ti dico solo che Pepito sta bene, cresce sano e bello è felice e sereno e anche noi, è diventato parte della nostra famiglia, basterebbe metterlo nello stato di famiglia.
Una piccola chicca: Pepito la sera dorme insieme a Matisse (il nostro gatto).
Ti saluto con un grande abbraccio e spero di mandarti presto alcune foto di Pepito. Ciao ciao.
x
|
 16 marzo 2008
Ciao Licia, ho provato varie volte a scriverti per mandarti le foto di Pepito, ma mi tornano indietro, spero non sia successo nulla di grave. Ad ogni modo spero quanto prima di poterti dare le foto di Pepito cosi' puoi vedere i suoi progressi. E' diventato grande, ma ora che lo abbiamo tosato ci sembra sia tornato cucciolo, è bellissimo.
Un'abbraccio forte forte da tutti noi a tutti voi.
A presto.
x
|
 5 aprile 2008
Ciao Licia, forse sono riuscita ad inviarti alcune foto, spero arrivino. Come va?
Qui tutti bene, Pepito ha compiuto il primo anno e, tutti ci fanno i complimenti, è bello, simpatico e coccoloso.
I complimenti arrivano dalla gente che si incontra per strada, dagli amici, dal veterinario e anche dal toelettatore.
Ora che siamo nel periodo degli amori, Pepito ha mostrato qualche problema, quando annusa l'odore di una cagnetta, poi sta molto male (vomita), abbiamo sentito il veterinario e ci ha consigliato di cambiare posto per le passeggiate giornaliere, però ci diventa molto difficile cambiare tragitto, tu ci sai dare qualche consiglio?
Spero di sentirti presto, ad ogni modo Pepito è in buona salute non ti preoccupare.
Un'abbraccio forte
p.s. Pepito ringrazia per gli auguri di compleanno!
|
|
|
|
x
|
 23 maggio 2008
Ciao Licia, mi scuso se non ti ho scritto prima, è un po' che ti trascuro, purtroppo il lavoro mi assorbe molto e quando arrivo a casa la sera sono talmente stanca che non ho piu' la forza di fare nulla. Oggi mi sono promessa che ti avrei scritto, altrimenti mi ritengo una contadina.
Ho provato a scaricare le ultime foto di Pepito da telefonino, ma sono proprio una imbranata.... vedo di mettere all'opera mia figlia.
Ho visto che hai aggiornato il sito e con molto piacere ho visto la nuova cucciolata, quanto sono belli!!!!!...
Sai mi farebbe proprio piacere avere la femmina, spero di avere presto la nuova casa e chissa', forse con la prossima cucciolata... sai mi ricordo ancora quando siamo venuti a prendere Pepito e, mia figlia si è subito innamorata di Arold, e io di Claud, a proposito come sta?
Claud, era il mio preferito..... sai ogni tanto curioso nel sito e guardo con interesse i fratelli di Arold.... ma non vedo mai foto e notizie sue, come mai?
Ora ti lascio e ti auguro ogni bene, un'abbraccio forte. Appena possibile ti mando le foto.
|
Cara Elena, grazie per i complimenti e, già da ora, ti ringrazio delle nuove foto del sempre bellissimo Pepito!
Mi chiedi di Claud... sì sì ricordo bene... che ti saresti portata via Claud... ma il cucciolo era "per" tua figlia e, giustamente, decise lei!
Di Claud che dirti... purtroppo NULLA!!!
Ho sollecitato più volte telefonicamente (anche via mail, a cui non ho mai ricevuto risposte) di avere notizie e fotografie recenti... mi dicono che sta bene e cresce bene... che sono "presissimi" e non hanno il tempo (!!!) di mandarmi "due righe di notizie" e delle sue foto!
Ora, mi sono ripromessa di NON sollecitare più... spero di cuore che lui stia bene... altro non posso fare!
Però, sono molto amareggiata e delusa, ma... le delusioni, sono sempre... una preziosa fonte di "esperienza"!
Per i miei prossimi cuccioli, cercherò di chiarire "meglio e subito" la questione: io, non sono una "commerciante" ... tipo "panettiera" (per esempio) che vende i "suoi" panini e poi "arrivederci"... quello che tu farai dei tuoi panini a me... "non me ne potrà fregare de meno"!!!
La mia neo-attività è nata, principalmente, da una grande passione per gli animali... per 30 anni solo meticci... poi i westies... mio marito ed io ci mettiamo il giusto impegno ed un grande coinvolgimento emotivo ed economico... sia tu e la tua famiglia e sia Elena e Pier (i proprietari di Brand), avete potuto verificare come sono equilibrati i vostri westini e... questo dipende fondamentalmente da come e dove vivono i cuccioli nei primi mesi di vita!
Pensa, ho conosciuto una ragazza che ha comprato la sua cagnolona presso un "allevamento"... dove i cani (sia maschi che femmine)... erano tenuti rinchiusi in gabbie monoposto, "collocate" nel box di casa! Non ho osato chiedere come fosse la "gestione" dei cuccioli!!!
Un abbraccio ed una carezzina a Pepito!
|
|
x
|
 11 giugno 2008
Ciao Licia, come va? Spero bene. Ti mando come promesso le ultime foto di Pepito in spiaggia..... Ti auguro che il piccolo problema alla coda dei cuccioli si sia risolto. Ogni tanto curioso tra le pagine del tuo sito per vedere qualcosa di nuovo, è sempre un piacere... un grande abbraccio a tutti voi da tutti noi.
x
|
 22 dicembre 2008
Mille grazie Licia, ricambio con molto affetto gli auguri di Natale e sono in debito, avanzi le foto di Pepito, appena ho un po' di calma te le mando. Un'abbraccio a tutti voi da tutti noi. Ciao a presto .
x
|
 21 novembre 2009
Ciao Licia, come va? Qui tutto bene, mi scuso se non ti ho scritto prima, siamo tutti molto impegnati.
Ti mando alcune foto di Pepito, così puo aggiornare la tua bacheca. Pepito è diventato il nostro cucciolo anti stress. La gioa che ci stà dando è immensa. Non potremo piu' separarci da lui.
Non ci sono grandi novità da dire, è tutto sufficentemente tranquillo.
Vi abbraccio tutti, a presto
.
|
 22 dicembre 2009
Ciao Licia, come va? Qui tutto bene a parte la neve. Pepito si diverte tantissimo a scavare sotto la neve, stiamo tutti bene, e voi? Volevo dirti che mi è arrivato il pedigree.
Con l'occasione porgo a tutti voi tanti auguri di passare Buone Feste. Auguri e un'abbraccio
.
|
 8 ottobre 2010
Ciao Licia, mi ha fatto molto piacere leggerti, il tuo e ora nostro Pepito, stà molto bene, è ruffiano, coccolone, brontolone e viziato, ma fa parte di noi. Mi scuso se non mi sono fatta sentire, sono stata assorbita da molti impegni, mi stò laureando... Ho trascurato tutti, chiedo perdono, vedrò di essere più presente dopo la discussione (novembre/dicembre), promesso!!!!!!!!
Un abbraccio e a presto
.
|
|