| ||
Raccolta messaggi... di interesse generale
![]()
x
| ||
INFO PER ELISE E FLORE
14 giugno 2008
.
| ||
INFO PER GILBE
29 luglio 2008
.
| ||
INFO PER GILBE
1. ALIMENTAZIONE: per le dosi, tranquilli, siamo in estate e l’inappetenza è abbastanza normale! Anche i miei “adulti” e la piccola Dafne, ne soffrono. Oltretutto Lalla è in “isolamento” perché è in calore, quindi, Luca è quasi sulla soglia del digiuno! Il cane, sia adulto che cucciolo, mangia secondo le proprie esigenze (logicamente se non è malato ma, questo non è il nostro caso)… e, per “legge di natura”, di fame non si fa morire! L’importante è che abbia sempre (ma di questo ne siete già esperti) acqua fresca e pulita a disposizione! Voi dategli la ciotolina con le crocche, alle ore prestabilite (adesso siamo ai 3 pasti al giorno), dategli tempo una ventina di minuti e, poi, se non finisce tutto… portategliela via e non dategli NULLA fino al successivo pasto. Niente vizietti e fuori pasto… impostare l’educazione alimentare sin da cucciolo è buona norma… così imparerà che capriccetti e rifiuti alle pappe non servono a nulla… tranne che rimanere a pancia vuota! Ai miei westie, d’estate, dietro consiglio della nutrizionista, gli diamo più spesso le crocche al pesce… sono meno “pesanti” e vengono gradite un po’ di più, però per i cuccioli sono troppo poco proteiche e, visto che “devono” crescere… per il momento sono “giuste” quelle che stanno mangiando ora!
2. VIVACITA’:… beh è un westie… è argento vivo! E’ lui è sano ed ha passato i suoi primi mesi in “allegria” e nel “gioco” con la sua “famiglia”… piano piano… troverà un equilibrio e voi dovrete “incanalare” la sua educazione per avere… con il tempo e la pazienza, un amico di vita… dolce, affettuoso, allegro, vispo, un po’ “testone”, ma… educato! E, non dimentichiamolo, anche un “cane da guardia… in miniatura, perché è molto “attento” e coraggioso!!! Pensate, che non temono neppure “temporali” e “fuochi artificiali”… a capodanno, i miei rimangono in giardino con noi a guardare lo “spettacolo” che ci “offre” il vicino di casa… corrono per il giardino, abbaiando e scodinzolando!!!
3. ODORI, NASO PER TERRA:… beh è un “terrier”… un cane da “terra”… da caccia… da tana e, se non viene educato bene… per chi ha il giardino… le “buche” nel prato, deve “metterle in conto”!
4. NON “AVANZA” IL TEMPO: per stare al pc?!? hehehe perché pensi che io… ci lavoro di notte?!?
5. PER IL ROSSORE (zona retro-ginocchio): tenetelo sotto controllo, guardate se fa qualcosa di “strano” quando gioca, salta o corre. A proposito, ai cuccioli è meglio evitare di fare salti per non gravare troppo su le articolazioni in crescita. Come prodotto molto buono, con cui mi sono trovata bene io, vi consiglio IDRADERM SPRAY della ICF… va spruzzato sul pelo e poi massaggiato sulla pelle… facendo finta di fargli “tante coccoline”… così il prodotto si distribuisce bene! Se, all’inizio, gli dovesse dare fastidio il rumore dello spray (che non è eccessivo perché è manuale non a gas), spruzzatevelo sulle mani e poi massaggiate. Alla Lalla, quando ne ha avuto bisogno sulla schiena (per un po’ di forfora, dovuta probabilmente dalle crocche al pollo), le piaceva così tanto che quando vedeva il flacone dello spray… veniva ad accoccolarsi i miei piedi e si metteva in posizione “a terra”… e stava ferma ferma… e si “godeva” il trattamento!
6. "ZONE GIALLE" SUL PELO: descrivimi bene dove le vedi e il colore… perché: se fossero di colore “beige/nocciola” chiaro e fossero sul dorso come una “fascia lunga” (anche dal collo alla coda, per esempio), è normalissimo. E’ una “variante” del mantello dei westies (prevista anche nello standard)… che dovrebbero essere bianchi ma, a volte, hanno questa leggera sfumatura sul dorso! Anche Luca l’ha e forse vi è sfuggita, perché si vede di più quando è appena lavato!
7. PER IL BAGNETTO: avendo fatto anche il richiamo della vaccinazione, ormai, anche il vostro cucciolo, può fare il bagnetto! Come prodotto io uso sempre quello della IDRADERM, SCHAMPO ALL’AVENA, molto delicato. Però, dovreste chiedere (perché non ho sotto mano la scatola) se è anche idoneo ai cuccioli! Logicamente, occhio a NON far entrare l’acqua nelle orecchie!
5 agosto 2008
.
| ||
RILASCIO PEDIGREE - AGGIORNAMENTO
Carissimi, viste le 2 richieste ricevute (da Brand e Gilbe) per le info relative ai vostri pedigree, oggi ho inviato un fax di sollecito all’Enci di Como, che provvederà a ricontattare la sede centrale di Milano.
Una grattatina affettuosa a voi, pelosini miei ed un caro abbraccio alle vostre famiglie… ciaociao.
25 febbraio 2009
.
| ||
RILASCIO PEDIGREE - AGGIORNAMENTO
Ciao a tutti, è arrivata la risposta (alla sede Enci di Como, dalla sede centrale ENCI di Milano) al mio fax di sollecito per i pedigree dei vostri cuccioli. Riepilogo la situazione:
Un abbraccio a tutti.
11 marzo 2009
.
| ||
RILASCIO PEDIGREE - AGGIORNAMENTO
Ciao a tutti, principalmente scusate il ritardo con cui vi scrivo: è da circa una settimana che dovevo farlo, ora vi spiego: il 13 c.m. (pochi minuti prima della nostra partenza per le Expo di Reggio e Modena) è arrivata una raccomandata dall’Enci con i pedigree della CUCCIOLATA 2008!!!
Non si sono smentiti… l’avevano detto che ormai era questione di pochi giorni.
Al rientro a casa, non vi ho scritto subito perché volevo farvi la sorpresa… andare subito all’Enci di Como, fare la variazione di proprietà e spedirvi immediatamente le “preziose” raccomandate!
Purtroppo, sono iperpresissima… sto lavorando per una nuova sorpresona per il sito: il “FORUM WESTIE AMICO MIO”!!!
E‘ un lavoro molto impegnativo: non conoscevo assolutamente “l’altro lato di un forum”… cioè quello organizzativo e, inoltre, alcune sezioni “migreranno” dal sito al forum, per cui, sto trasferendo da una parte all’altra una marea di testi, mail e foto. Appena sarò pronta a “lanciare” il forum in rete, vi manderò una mail, anzi… per la precisione, 105 mail (tutti i visitatori del sito, che hanno mandato almeno una mail, sono stati iscritti d’ufficio, per poter trasferire la sezione posta sul forum), con le istruzioni per l’accesso!
Ohhh…. a proposito: il “piatto (degli aggiornamenti) piange”… datevi una mossa! Anzi NOOOOO… nessuna mossa, per ora, non avrei il tempo per lavorare anche al sito. Facciamo così… iniziate a preparare foto testi e, quando partirà il forum… ci penserete voi stessi a fare gli aggiornamenti. Perché anche la sezione NEWS AI NOSTRI EX CUCCIOLI”… si trasferisce sul forum ed ogni SNOWFLAKES, avrà un topic tutto suo da “riempire” a suo/vostro piacimento!!!
Per i pedigree, quindi, datemi ancora un po’ di tempo: appena sarò un attimo più libera andrò all’Enci per la variazione e poi li spedirò… per il momento, tranquilli, sono custoditi nella loro busta postale, sulla mia scrivania fra… montagne di carta… però non si perdono e sono in “compagnia”.
Mi spiace per la CUCCIOLATA 2007… per il ritardo dei loro pedigree, del resto (come già detto) l’inesperienza mi ha fatto scegliere la mossa meno “vincente”: sparpagliare i documenti dei fratellini, inesorabilmente ha rallentato ancor più, la già lunghissima procedura dell’emissione dei documenti!
Questo è tutto, vi saluto caramente e… una carezzino ai miei pelosini!
Ciaociao… a presto!
31 marzo 2009
.
| ||
RILASCIO PEDIGREE - AGGIORNAMENTO
Ciao a tutti… scusate se non vi ho dato più notizie: dopo aver finito il “grosso” del forum… sono tornata “giù di corda” e non sono riuscita (per oltre un mesetto) a fare “nulla”!!!
Ora sto decisamente meglio e vi riferisco:
1. tra oggi e domani, scaricare i moduli dal sito Enci,
2. compilarli,
3. spedirveli per farveli firmare,
4. poi, voi li rispedirete a me… vi raccomando non fate anche voi i “pigri”… stanno arrivando agosto e le ferie…
5. infine (quando mi torneranno tutti e 4 i moduli) li porterò all’Enci e “credo” che direttamente al “momento” mi faranno la variazione… senza ulteriori attese!
6. e così, vi spedirò, finalmente, i pedigree intestati a voi!
Scusate ancora, permettetemi uno sfogo: se all’Enci (ai tempi del mod.A e del mod.B), mi avessero detto anche di questo modulo da compilare… lo preparavo direttamente quando siete venuti a prendere i vostri cuccioli… lo avreste firmato ed io l’avrei tenuto da parte… così ora non avremmo perso questo tempo!
Vi saluto con un mega-abbraccio e… aspetto con impazienza, aggiornamenti e foto (sul forum) dei vostri “snowflakes”!!!
p.s. per Giovanni e Terry, visto che martedì pomeriggio, venite a Como per lo stripping, il modulo non lo spedisco… lo firmerete direttamente qui a casa mia… vi aspetto con gioia!!!
13 giugno 2009
.
| ||
RILASCIO PEDIGREE - AGGIORNAMENTO
Ciao a tutti, vi aggiorno…
Evvivaaaa… la burocrazia! Semplice, veloce ed efficiente!!!
28 giugno 2009
.
| ||
RILASCIO PEDIGREE - AGGIORNAMENTO
Ciao a tutti, vi aggiorno…
Passiamo ad una nota dolente: l’apertura del FORUM purtroppo ha “reciso” il nostro “cordone ombelicale virtuale”, nel senso che:
Probabilmente, per problemi di tempo: perché aggiornare un topic del forum ed inserire le foto è più impegnativo, se non si ha dimestichezza!!!
Pertanto: probabilmente, appena possibile, risposterò nel sito la pagina degli “EX-CUCCIOLI”… così, spero, di agevolarvi! Cosa ne pensate? E’ meglio così per voi?
Un abbraccio a tutti e tante coccole ai vostri pelosini.
29 settembre 2009
.
| ||
RILASCIO PEDIGREE - AGGIORNAMENTO
Ciao a tutti, finalmente ho avuto notizie dei sospirati pedigree della CUCCIOLATA 2007… non ho parole!
Dopo 2 anni di ritardo nel disbrigo della mia pratica, l’ENCI pretende di penalizzarmi in tempo e denaro, chiedendomi il "Controllo parenterale DNA fattrice, stallone e cuccioli" (in particolare per i costi, vedere link http://www.vetogene.com/invio.asp), applicando una legge successiva ed in vigore dal gennaio 2008!!!
La causa di tutto ciò, è causata dal fatto che presentai il mod.A nei termini, mentre, il mod.B lo presentai con circa 1 mese di ritardo, per i motivi esposti nella mia risposta.
Vi rigiro la lettera ricevuta e la mia relativa risposta… spero che adesso vada tutto a posto!
Un abbraccio e ciaociao.
12 ottobre 2009
.
| ||
RILASCIO PEDIGREE - AGGIORNAMENTO
Finalmente anche i pedigree della CUCCIOLATA 2007, sono stati consegnati nell'inverno 2009...
tutti, meno uno: l'Enci di Como, nel giugno 2010, mi ha comunicato che la famiglia di Claud... non era ancora andata a ritirarlo!!!
.
| ||
RIPRENDIAMO IL FILO... INTERROTTO
Carissimi, è da molto che non ho vostre notizie!
Spero di cuore che stiate tutti bene... sia in famiglia e sia i “piccoli snowflakes”!!!
Come al solito, devo chiedervi scusa per i miei periodi di silenzio... causa “forza maggiore”: i miei alti e bassi di umore, spesso mi “bloccano” anche nelle iniziative più elementari, come fare una telefonata o mandare una mail... pazienza, prima o poi passerà, lo spero!
Comunque, anche se in “silenzio”... vi penso sempre e cerco di immaginare come sono diventati i miei ex-cuccioli e cosa fanno... oramai sono tutti adulti!
Approfitto, dunque, del fatto che sto aggiornando il Sito per comunicarvi (come vi avevo preannunciato) che la sezione del Forum “NEWS DAI NOSTRI... EX CUCCIOLI” ritornerà all’interno del Sito, rinominata in “ALBERO GENEALOGICO”.
Ognuno di voi, avrà a disposizione una pagina personale che... aggiornerò, ogni volta che riceverò news da voi.
Spero ardentemente che, sollevandovi dall’incarico di aggiornare di persona sul Forum (per chi non è pratico, può essere un problema), possa riprendere il “contatto virtuale” di una volta!
Aspetto, dunque, notizie e foto... “fresche”!!!!
Logicamente questo discorso vale per chi, fra voi, era già molto solerte nel dare notizie, per gli altri sempre “assenti”... il discorso si fa un po’ più “duro”!
Per la prima volta, mi permetto di essere franca e schietta con loro e di dire cosa penso.
Cercando di essere concisa, rischierò di essere anche un po’ approssimativa, spero comunque di rendere i concetti:
Non ho altro da aggiungere... torno all’aggiornamento del Sito che, se tutto fila liscio, stanotte sarà in rete.
Ciaociao a tutti e... una carezzona ai “miei” cuccioli!!!
7 ottobre 2010
.
| ||